Campagne pubblicitarie 2020
Home » Campagne pubblicitarie 2020
Scopri le campagne pubblicitarie 2020
La campagna pubblicitaria del 2020 del Provolone Valpadana D.O.P. è incentrata sul dualismo tra le due tipologie dolce e piccante.
Il Consorzio ha incentrato la campagna stampa 2020 del Provolone Valpadana DOP sulla chiara individuazione delle due tipologie che lo caratterizzano: quella dolce e quella piccante. È estremamente importante offrire al consumatore quegli elementi di utilizzo che ne possano favorire un uso più puntuale, a garanzia di un apprezzamento più meditato.
Per indirizzare al meglio i suggerimenti, le immagini sono state caratterizzate in momenti diversi, per sottolineare la diversità di gusto e di sapore che determina momenti di utilizzo ben differenziati ed immediatamente percepibili.
Questo è l’obiettivo che ci si è posti ed il bodycopy ne ha esemplificato il significato.
Così, se il dolce è “l’ingrediente che seduce il palato”, il consumo del piccante identifica “un momento di vero sapore”.
Se da un lato il Provolone Valpadana dolce è presentato come ingrediente di un sandwich, dall’altra, nella versione piccante, il protagonista assoluto è proprio il formaggio, nella sua caratteristica più ricercata dagli intenditori.
Nella terza versione, il concetto del dualismo viene ribadito e condensato in un unico claim che conferma come il dolce sia perfetto come ingrediente mentre il piccante, dal gusto più deciso, sia invece adatto per essere gustato “in purezza”, o magari scegliendo abbinamenti esclusivi.
Una scelta che suggerisce contesti e utilizzi, resa visivamente dalle immagini in sfondo nero, che contribuiscono ulteriormente a mettere in risalto le due forme del Provolone Valpadana.
Le uscite stampa hanno coinvolto i quotidiani nazionali più importanti ed a più larga diffusione, nonché alcune riviste di settore.
Il dualismo di sapori e utilizzi tra le due tipologie di Provolone Valpadana è elemento fondamentale anche nei due video seguenti (realizzati grazie al contributo del PSR 2014-2020 – Regione Lombardia – GAL OGLIO PO) presentati su tutti i canali social ufficiali del Consorzio.