A spicy evening with Provolone Valpadana Dop
For a spicy evening that just thinking about it makes you blush, ideas from Provolone Valpadana Are you planning a romantic dinner that will literally leave you speechless?
Come preparare la Quiche Lorraine con Provolone Valpadana DOP piccante, zucchine e Speck Alto Adige IGP
Preparate il ripieno. In una casseruola, fate sciogliere il burro e fate soffriggere lo scalogno tagliato molto finemente.
Aggiungete le zucchine precedentemente tagliate a striscioline e fate ammorbidire per 5 minuti. Aggiungete lo Speck Alto Adige IGP tagliato anch’esso a striscioline e fate saltare in padella insieme alle zucchine per altri cinque minuti.
Unite alle zucchine ed allo Speck Alto Adige IGP anche il Provolone Valpadana DOP piccante tagliato a dadini molto piccoli e mescolate. In una ciotola ampia, sbattete le uova e unite la panna fresca. Regolate di sale e pepe.
Predisponete la pasta brisée in una tortiera foderata. Distribuite il Provolone Valpadana DOP Piccante grattugiato sul fondo del guscio di pasta brisée e versate le zucchine con lo Speck Alto Adige IGP e il Provolone Valpadana DOP piccante a dadini.
Distribuite uniformemente e, infine, versate il composto di uova e panna. Infornate a 160°C per 40 minuti circa, o comunque fino a quando la superficie non risulterà dorata e la panna si sarà rappresa.
Non servite appena sfornata: lasciate compattare la quiche in modo tale che sarà anche più facile tagliarla. Servitela tiepida ma è buonissima anche fredda.
For a spicy evening that just thinking about it makes you blush, ideas from Provolone Valpadana Are you planning a romantic dinner that will literally leave you speechless?
For a romantic evening, hard to forget: the sweet advice of Provolone Valpadana Many people say it and it is probably true, to make yourself even more
Five most read autumn recipes on the Provolone Valpadana DOP website Autumn is coming. Everything around you is changing: the leaves are turning orange, the
GAL Oglio PO
Website created with FEASR co-financing
Information manager: Consorzio Tutela Provolone Valpadana
Program Management Authority: Regione Lombardia
Consorzio Tutela Provolone Valpadana
Piazza Marconi, 3
26100 Cremona (Italy)
Tel. +39 0372 30598
Paid-up share capital: €517,995.35
Registro imprese di Cremona N. CR-100170
VAT number IT00870400199
© Copyright Consorzio Tutela Provolone Valpadana – Privacy Policy – Cookie Policy