2020 advertising campaigns

Scopri le campagne pubblicitarie 2020

La campagna pubblicitaria del 2020 del Provolone Valpadana DOP è incentrata sul dualismo tra le due tipologie mild and spicy cheese.

Il Consorzio ha incentrato la campagna stampa 2020 del Provolone Valpadana DOP sulla chiara individuazione delle due tipologie che lo caratterizzano: quella dolce e quella piccante. È estremamente importante offrire al consumatore quegli elementi di utilizzo che ne possano favorire un uso più puntuale, a garanzia di un apprezzamento più meditato.

Per indirizzare al meglio i suggerimenti, le immagini sono state caratterizzate in momenti diversi, per sottolineare la diversità di gusto e di sapore che determina momenti di utilizzo ben differenziati ed immediatamente percepibili.

Questo è l’obiettivo che ci si è posti ed il bodycopy ne ha esemplificato il significato.

Così, se il dolce è “l’ingrediente che seduce il palato”, il consumo del piccante identifica “un momento di vero sapore”.

Se da un lato il Provolone Valpadana dolce è presentato come ingrediente di un sandwich, dall’altra, nella versione piccante, il protagonista assoluto è proprio il formaggio, nella sua caratteristica più ricercata dagli intenditori.

Nella terza versione, il concetto del dualismo viene ribadito e condensato in un unico claim che conferma come il dolce sia perfetto come ingrediente mentre il piccante, dal gusto più deciso, sia invece adatto per essere gustato “in purezza”, o magari scegliendo abbinamenti esclusivi.

Una scelta che suggerisce contesti e utilizzi, resa visivamente dalle immagini in sfondo nero, che contribuiscono ulteriormente a mettere in risalto le due forme del Provolone Valpadana.

Le uscite stampa hanno coinvolto i quotidiani nazionali più importanti ed a più larga diffusione, nonché alcune riviste di settore.

Il dualismo di sapori e utilizzi tra le due tipologie di Provolone Valpadana è elemento fondamentale anche nei due video seguenti (realizzati grazie al contributo del PSR 2014-2020 – Regione Lombardia – GAL OGLIO PO) presentati su tutti i canali social ufficiali del Consorzio.