PROCEDIMIENTO DE DENUNCIAS de conformidad con el Decreto Legislativo 24/2023

Il Consorzio Tutela Provolone Valpadana garantisce un ambiente di lavoro in cui è possibile segnalare liberamente eventuali comportamenti illegittimi posti in essere all’interno del Consorzio.
A tale fine, in conformità a quanto previsto dal D.Lgs. 24/2023, il Consorzio ha implementato un c.d. Sistema Whistleblowing, mediante:

  • attivazione di appositi canali di segnalazione (ad esempio, piattaforma informatica) che garantiscono la riservatezza, anche attraverso il ricorso alla crittografia, dell’identità del segnalante, del segnalato, della persona comunque menzionata nella segnalazione, del contenuto e della documentazione della segnalazione;
  • affidamento della gestione della segnalazione ad un soggetto esterno alla Società, autonomo, specificamente dedicato e formato;
  • implementazione di una procedura Whistleblowing;
  • implementazione il c.d. “documentale privacy” relativo alla trattazione riservata dei dati forniti con la segnalazione.

Per tutti i dettagli si rinvia alla procedura adottata dal Consorzio e scaricabile da questa pagina (https://www.provolonevalpadana.it/ctpv_procedura-whistleblowing/)