Una serata Piccante con Provolone Valpadana Dop
Per una serata Piccante che solo a pensarci ti fa arrossire, gli spunti da Provolone Valpadana Hai in programma una cena romantica che lasci letteralmente
Tagliate il Provolone Valpadana D.O.P. dolce a dadini e mettetelo in una ciotola con la panna.
Coprite con la pellicola trasparente e cuocete a bagnomaria fino al completo scioglimento del formaggio. Filtrate e tenete da parte.
Tostate il pangrattato in un padellino con un filo d’olio e un pizzico di peperoncino tritato: quando sarà diventato croccante, spegnete il fuoco e tenete da parte.
Versate 4 cucchiai d’olio extravergine in una padella e unite lo spicchio d’aglio sbucciato, tagliato a metà e privato dell’anima.
Mondate i broccoli, tagliateli a pezzi e cuoceteli in acqua bollente salata 10 minuti. Scolateli e trasferiteli nella padella con l’aglio.
Unite i filetti d’acciuga e un pizzico di peperoncino, quindi accendete una fiamma media e cuocete circa 10 minuti, fino a quando i broccoli saranno ben morbidi.
Lessate le linguine e nel frattempo frullate il condimento con due cucchiai di acqua di cottura della pasta: dovrete ottenere una crema densa e omogenea, che rimetterete nella padella calda.
Riscaldate la fonduta.
Scolate la pasta e conditela con la crema di broccoli, quindi disponetela nelle fondine individuali sulla fonduta al Provolone Valpadana D.O.P. dolce.
Spolverizzate con il pangrattato e servite
Per una serata Piccante che solo a pensarci ti fa arrossire, gli spunti da Provolone Valpadana Hai in programma una cena romantica che lasci letteralmente
Per una serata romantica, difficile da dimenticare: i dolci consigli di Provolone Valpadana Lo dicono in tanti e probabilmente è davvero così, per rendersi ancora
Cinque ricette autunnali più lette sul sito di Provolone Valpadana D.O.P. Sta arrivando l’autunno. Tutto, intorno a te, sta cambiando: le foglie diventano arancioni, i
GAL Oglio PO
Sito web realizzato con il cofinanziamento del FEASR
Responsabile dell’informazione: Consorzio Tutela Provolone Valpadana
Autorità di Gestione del Programma: Regione Lombardia
Consorzio Tutela Provolone Valpadana
Piazza Marconi, 3
26100 Cremona (Italia)
Tel. +39 0372 30598
Capitale sociale versato: 517.995,35 €
Registro imprese di Cremona N. CR-100170
P. IVA IT00870400199
© Copyright Consorzio Tutela Provolone Valpadana – Privacy Policy – Cookie Policy