Una serata Piccante con Provolone Valpadana Dop
Per una serata Piccante che solo a pensarci ti fa arrossire, gli spunti da Provolone Valpadana Hai in programma una cena romantica che lasci letteralmente
Come preparare la Quiche Lorraine con Provolone Valpadana DOP piccante, zucchine e Speck Alto Adige IGP
Preparate il ripieno. In una casseruola, fate sciogliere il burro e fate soffriggere lo scalogno tagliato molto finemente.
Aggiungete le zucchine precedentemente tagliate a striscioline e fate ammorbidire per 5 minuti. Aggiungete lo Speck Alto Adige IGP tagliato anch’esso a striscioline e fate saltare in padella insieme alle zucchine per altri cinque minuti.
Unite alle zucchine ed allo Speck Alto Adige IGP anche il Provolone Valpadana DOP piccante tagliato a dadini molto piccoli e mescolate. In una ciotola ampia, sbattete le uova e unite la panna fresca. Regolate di sale e pepe.
Predisponete la pasta brisée in una tortiera foderata. Distribuite il Provolone Valpadana DOP Piccante grattugiato sul fondo del guscio di pasta brisée e versate le zucchine con lo Speck Alto Adige IGP e il Provolone Valpadana DOP piccante a dadini.
Distribuite uniformemente e, infine, versate il composto di uova e panna. Infornate a 160°C per 40 minuti circa, o comunque fino a quando la superficie non risulterà dorata e la panna si sarà rappresa.
Non servite appena sfornata: lasciate compattare la quiche in modo tale che sarà anche più facile tagliarla. Servitela tiepida ma è buonissima anche fredda.
Per una serata Piccante che solo a pensarci ti fa arrossire, gli spunti da Provolone Valpadana Hai in programma una cena romantica che lasci letteralmente
Per una serata romantica, difficile da dimenticare: i dolci consigli di Provolone Valpadana Lo dicono in tanti e probabilmente è davvero così, per rendersi ancora
Cinque ricette autunnali più lette sul sito di Provolone Valpadana D.O.P. Sta arrivando l’autunno. Tutto, intorno a te, sta cambiando: le foglie diventano arancioni, i
GAL Oglio PO
Sito web realizzato con il cofinanziamento del FEASR
Responsabile dell’informazione: Consorzio Tutela Provolone Valpadana
Autorità di Gestione del Programma: Regione Lombardia
Consorzio Tutela Provolone Valpadana
Piazza Marconi, 3
26100 Cremona (Italia)
Tel. +39 0372 30598
Capitale sociale versato: 517.995,35 €
Registro imprese di Cremona N. CR-100170
P. IVA IT00870400199
© Copyright Consorzio Tutela Provolone Valpadana – Privacy Policy – Cookie Policy